Chi sono

Sono Marta Magni, Biologa Nutrizionista, iscritta all’Ordine dei Biologi (n°AA_082609). Terminata la laurea triennale in Scienze Biologiche, la tesi di laurea magistrale in Bioanalisi mi porta in laboratorio dove sperimento le mutazioni genetiche nella patologia del Mieloma Multiplo, presso il laboratorio di citogenetica onco-ematologica del Policlinico San Matteo di Pavia. Una volta superato l’Esame di Stato, inizio un percorso nella ricerca attraverso un Master in Data Management per la Ricerca Clinica presso l’Università Milano Bicocca. Questo mi porta ad iniziare a lavorare in Humanitas Gavazzeni presso l’Ufficio Sperimentazioni Cliniche. Nonostante ciò, il mio interesse per il cibo e per la sana alimentazione non scompare. Ad alimentarlo sono i molti pazienti oncologici che ho modo di conoscere. Sempre più spesso inizio a chiedermi se un’alimentazione sana e vegetale non aiuterebbe anche loro. Finalmente mi decido e, iscrivendomi al Master in Nutrizione - NUTRIFOR, decido di affiancare l’attività di ricerca in ospedale alla professione del Biologo Nutrizionista.
Amante dello sport, mi interesso anche di alimentazione sportiva e di come questa influenzi la performace dell'atleta, attraverso il Master SANIS in Nutrizione e Integrazione nello Sport.
Grazie ad una formazione continua, divento sempre più consapevole che un'alimentazione vegetale sia la scelta migliore sotto ogni punto di vista: salutare, ecologico ed animalista. Oggi svolgo l’attività di Nutrizionista in Libera Professione.

Marta Magni | 2021